Pattinaggio: 17° Trofeo San Luca

Dicembre 2012
 

Tanti eventi anche in questo mese, a cominciare dalla partecipazione di Giulia Secci all’Open de Dance in Francia, dove ha gareggiato per la Nazionale Italiana. Al termine di una gara combattuta la nostra atleta ha guadagnato un buon sesto posto, con un punteggio medio di 7,6.
Nella serata del  17 ha avuto luogo l’inaugura-zione dell’anno sportivo della nostra Polisportiva. Si è iniziato con una partita di calcio dei ragazzi più grandi, cui ha fatto seguito l’esibizione di Giulia Secci, della coppia danza Alessia Mulas e Francesco Manca, e di una buona rappresentanza degli atleti di pattinaggio. Una seconda partita di calcio, con i ragazzi più giovani, ha chiuso questa parte della serata. Alle 19 don Albino ha celebrato la S.Messa, al termine della quale è stata letta la preghiera dello sportivo. Dulcis in fundo… la cena, servita dagli allenatori di pattinaggio ovviamente “in pattini” coadiuvati da Luciana, Carla e non ricordo ancora chi dal momento che io “mi sono passata” e mi sono goduta la cena. Erano presenti circa centoventi persone che, dopo essersi servite delle varie portate previste dal menù, hanno giocato alla Tombola “stravanata”. Ad ogni numero era infatti associata una parola in dialetto sardo di cui bisognava  dire il significato in italiano. E chi si è rivelato un portento in quest’opera di traduzione? Il nostro mitico parroco nonché presidente della Polisportiva  don Albino!!  Ma non finisce qui, perché sapete che cosa è capitato al primo fortunato vincitore di un ambo e a tutti gli altri malcapitati vincitori di terno, quaterna  etc. ? Per poter ritirare il premio l’hanno dovuto guadagnare con una esibizione, di canto, di ballo o di quant’altro venisse in mente ai conduttori del gioco. In conclusione,  è stata veramente una bella serata. Ma ritornando alle cose “serie” sabato 24 e domenica 25 la Polisportiva ha organizzato il 17° Trofeo San Luca di pattinaggio artistico. Erano rappresentate le due società di Quartu, la nostra e la Flamingo, una società di Cagliari, Il G.S.Life, e una di Oristano, il Sinis Skating Club, per un totale di 155 atleti. Sabato in realtà si è trattato non di gara ma di una dimostrazione dei progressi raggiunti dagli atleti principianti, a partire da 4 anni in su. Domenica ha avuto luogo la gara, che consisteva nell’eseguire un esercizio obbligatorio, un salto e una trottola, come previsto  per questo Trofeo che apre tradizionalmente  la stagione agonistica. I  nostri atleti hanno ben figurato, conquistando anche diversi  primi posti (circa un terzo di quelli in palio). Ed ecco i nomi dei vincitori per diverse categorie e difficoltà: Gabriele Campione, Francesca  Pitzanti, Michela Lecca, Maria Giovanna Farci, Francesco Manca, Serena Milia, Arianna Puddu, Claudia Farci, Sara Bodano, Valeria Dessì, Michela Campione e Ludovica Farci.
Il prossimo appuntamento sarà  il 22 dicembre a Capoterra per il 3° Trofeo di Natale, dedicato agli a-tleti che non hanno ancora disputato Campionati.

Carmen