Dal mese di ottobre tutte le attività della Polisportiva si svolgono a pieno regime. I soci che hanno frequentato i corsi lo scorso anno a poco a poco riprendono la loro partecipazione, mentre si avvicinano nuove persone a provare e a chiedere di far parte della Polisportiva. Ma vediamo in particolare i vari settori che si intende portare avanti.
CALCIO
“Dopo tre mesi di vacanze ecco che finalmente sono ripresi gli allenamenti del calcio. Ci siamo ritrovati, qualche settimana prima dell’inizio, tutti insieme (o quasi tutti) in pizzeria dove ci siamo divertiti e abbiamo stretto ancora di più l’amici-zia. Poi il 18 settembre tutti quelli che intendevano continuare con la nostra Polisportiva si sono ritrovati agli allenamenti. Per dire la verità non siamo in tanti (non lo eravamo anche lo scorso anno) ma ci sentiamo sempre più legati dall’amicizia. I nostri allenatori Mirko e Dionigi si sono dati subito da fare con la preparazione atletica. Ora aspettiamo che arrivino (così ci hanno promesso) gli altri ai primi di ottobre e contiamo anche su quelli nuovi. Vi invito tutti alla nostra Polisportiva dove si pratica non solo il calcio ma si vive un clima di amicizia.” Nicolas
Per chi volesse conoscerci meglio e provare a giocare con noi, questi sono i giorni e gli orari in cui ci trovate :
MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 18.30 alle 19.30.
L’invito, altre che ai ragazzi nati dal 2004 al 2013 è rivolto anche ai genitori che volessero tirare due calci al pallone e magari organizzare delle partite, ovviamente in orari diversi dai ragazzi.
PATTINAGGIO
Come preannunciato nello scorso numero del giornalino, nel mese di settembre sono ripresi gradualmente i corsi di pattinaggio artistico dai pulcini ( bambini della scuola materna) fino ai giovani di tutte le età. Ricordo che il pattinaggio artistico è uno sport che ha la caratteristica di eseguire difficoltà con i pattini e nello stesso tempo di danzare. Richiede un buon sviluppo sia della condizione fisica che delle capacità coordinative, dalle più semplici alle più complesse (senso del ritmo, equilibrio, fantasia motoria etc.), nonché capacità di concentrazione, coraggio, impegno etc. E' uno sport divertente, per il senso di libertà che dà l'uso del pattino, per la varietà di stimoli e di situazioni, per la possibilità di dar vita a veri propri spettacoli musicali. Si tratta pertanto di una disciplina sportiva in grado di far acquisire diverse importanti abilità motorie ai più giovani e di divertire i più “grandi”, sia che debbano iniziare ad imparare per poi magari percorrere il lungomare del Poetto sui pattini, sia che vogliano semplicemente tenersi in movimento.
Per chi volesse avvicinarsi a questo sport affascinante ricordo gli orari dei diversi corsi:
LUNEDI’ e VENERDI’ dalle 17.00 alle 18.30 per bambini e ragazzi da 3 a 16 anni
GIOVEDI’ dalle 20.00 alle 21.00 dai 16 anni in poi, senza limiti d’età!
Naturalmente per i ragazzi che avessero già frequentato altri corsi e quindi non più principianti ci sono corsi avanzati per i preagonismo e per l’agonismo.
GINNASTICA
Per tenersi in forma non esistono solo i pattini o il pallone, perché in Polisportiva sono attivi corsi di ginnastica a corpo libero e con piccoli attrezzi e corsi di pilates, per giovani di tutte le età, signore e signori.
Questi i giorni:
MARTEDÌ e VENERDI’ ore 9.00-10.00 Total body
LUNEDÌ e MERCOLEDÌ ore 19.00/20.00 Pilates
LUNEDÌ e MERCOLEDÌ ore 20.00/21.00 Ginnastica posturale/Pilates
Insomma bando alla pigrizia e facciamoci del bene tenendoci in esercizio, come non si stancano di raccomandarci i medici. Farlo in gruppo è più divertente, mentre da soli troviamo sempre mille pretesti per non fare quel po’ di movimento che ci riproponiamo di fare.
Carmen